MUPO lancia l’IMOLA: l’ammortizzatore racing comunicato per essere “The Record Breaker”.
Un “Record Breaker“, per definizione, è qualcuno o qualcosa nato per le battere il miglior risultato. Con questa idea di posizionamento e di payoff siamo partiti per comunicare l’IMOLA; il primo mono ammortizzatore posteriore a stelo passante mai messo sul mercato realizzato dal brand MUPO. Pensato per il pilota che affronta ogni circuito con il solo obiettivo di battere ogni record, l’IMOLA è un prodotto specifico per il mondo delle moto da corsa, con una totale impronta racing.
Un momento veramente speciale quindi per il marchio MUPO e anche per noi di Craq Design Studio che siamo stati chiamati a scendere in pista con il loro reparto comunicazione per dare gas in modo sinergico al lancio di questo innovativo ammortizzatore.
La messa a terra di questo lavoro? Una Landing Page dedicata al progetto, una pianificazione editoriale di contenuti teasing fatta sui canali social Facebook e Instagram e mirata al coinvolgimento dell’utente, uno shooting fotografico realizzato con lo Studio Giovanni De Sandre e un video lancio per la presentazione del prodotto sono stati i nostri touchpoint principali sui quali si è basata una campagna marketing di digital advertising. Un supporto digitale completo e finalizzato al percorrere un funnel per raggiungere il più grande obiettivo degli obiettivi di conversione: la raccolta di contatti e l’ordine del prodotto.