Progettare una filiale bancaria. Con BCCRO ci sentiamo architetti della comunicazione.
Classico o vintage, rustico o urban-chic, country o moderno, coloniale o post industriale. Quando si tratta di arredare casa abbiamo tutti delle preferenze, vogliamo distinguerci e avere uno stile che più ci caratterizza e che sia soprattutto identitario.
Perché questa introduzione molto da Studio di Interior Design? Perché in questo lavoro, anche se non ci occupiamo di edilizia e ristrutturazione, ci siamo sentiti un po’ come degli architetti, o per meglio dire architetti della comunicazione. Prosegue infatti il rapporto di grande fiducia e stretta collaborazione con la BCC della Romagna Occidentale con la quale da tempo stiamo collaborando su più fronti per riprogettare la loro immagine.
In questo caso quella della nuova filiale di Lugo di Romagna che vuole riflette i valori e le caratteristiche del brand. E quindi: pareti colorate, elementi grafici usati come guida e puntatori, infografiche come elementi di approfondimento e utilizzo del micro-copy per disseminare informazioni nell’interfaccia.
Nel disegnare questa nuova filiale ci siamo immaginati il cliente della BCCRO come un utente web, in grado di accedere, orientarsi, fare le sue scelte e usufruire dei servizi specifici.
L’evoluzione di un Gruppo bancario made in Romagna che continua e noi con loro in questa avventura.