access_time 22 novembre 2017

BOOM! Lanciamo la bomba: siamo partner di BilBOlbul17. TAH-DAH!

BOOM! Lanciamo la bomba: siamo partner di BilBOlbul17. TAH-DAH!

A buon intenditor, poche onomatopee bastano ber capire che NO, non siamo diventati dei fumettisti, ma saremo una delle location del festival internazionale del fumetto BilBOlbul17.

Siamo esaltati e impazienti di ospitare Fabio Tonetto con la sua mostra Oggi non ho fatto niente, che inaugureremo venerdì 24/11, dalle ore 20, nella magica atmosfera del giardino di Capodilucca (in caso di maltempo migreremo nel nostro studio).

Chi è Fabio Tonetto

Fumettista classe 1983 nato ad Alessandria, Fabio Tonetto è un autore versatile che passa dall’animazione al fumetto alla scultura ai montaggi fotografici, mantenendo sempre una vena surreale. Lungo la sua carriera artistica ha lavorato per Cartoon Network ed è stato pubblicato su celebri fanzine e magazine come Rolling Stone e Vice USA.

Il suo mondo è popolato da personaggi che mischiano suggestioni che vengono dai cartoni animati, dalle pubblicità e dai giocattoli degli anni Ottanta, e miscelano rotondità e colori acidi, in una vorticosità che dà le vertigini.

La mostra Oggi non ho fatto niente

Attraverso i suoi lavori conosceremo il suo modo di sperimentare con linguaggi e “materie” diverse (dalle sculture in fimo, all’animazione, ai fumetti, realizzati sia su carta sia in digitale). In mostra troveremo anche estratti del suo ultimo lavoro, Rufolo, libro edito da Eris Edizioni. 

La mostra Oggi non ho fatto niente di Fabio Tonetto vuole rappresentare un ulteriore approfondimento sul tema del comico, il fil rouge di questa edizione di BilBOlbul.

Quando passare a trovarci

venerdì 24/11, inaugurazione: h 20 - 24

sabato 25/11 : 11 - 20

domenica 26/11 : 11 - 19

lunedì, martedì, mercoledì e giovedì 27-28-29-30/11 : 16 - 19

venerdì 1/12 : 16 - 19

sabato 2/12 : 11 - 13 e 15 - 19

domenica 3/12 : 11 - 13  e 15 - 19

Dove

Come sempre in Via Capo di Lucca 12.

Saremo su tutti i tre piani di Coworking Capodilucca | Dove scorrono le idee.

 

Cosa fare ora? Vai sull'evento Facebook e clicca su Parteciperò per ricevere tutti gli aggiornamenti! Ti aspettiamo.

Condividi
Utilizziamo i cookie, anche di terze parti, per consentire la fruizione ottimale del sito. Cliccando su Accetto si accetta il nostro utilizzo dei cookie. Per maggiori informazioni o negare il consenso leggere l’informativa estesa.