Ti racconto il territorio: Simone Bramante inaugura la seconda stagione dei QTalks
Il 10 aprile andrà in scena il primo episodio della seconda stagione dei QTalks, il format by Craq Design Studio dedicato all’esplorazione della creatività nel quale ci confrontiamo con i professionistə creativə più cool della scena contemporanea.
A sedersi sul divano arancione dell’Hangar Cirenaica sarà Simone Bramante, in arte Brahmino, fotografo e direttore creativo con cui abbiamo condiviso esperienze, visioni e avventure nel progetto What Italy Is. Simone non ha bisogno di particolari presentazioni. Il suo stile è riconosciuto in tutto il mondo. I suoi lavori sono spesso definiti come arte surreale e narrativa onirica per le ambientazioni e l’atmosfera che riesce a ricreare nei suoi scatti.
Cosa aspettarci da questa chiacchierata? Uno sguardo ravvicinato sul suo processo creativo, e su come sia riuscito a plasmare il suo stile fotografico rendendolo unico e inconfondibile.
Ripercorrendo i suoi lavori più significativi – tra cui “What Italy Is”, il suo progetto editoriale dedicato all’Italia – esploreremo insieme il mondo della fotografia come strumento di storytelling territoriale, dove le immagini si trasformano in storie che catturano l’essenza della società, dei luoghi, delle persone.
Sei prontə a dare uno sguardo attraverso l’obiettivo di Brahmino?
Ti aspettiamo mercoledì 10 aprile dalle ore 18:30 all’Hangar Cirenaica di Via Ilio Barontini 1 a Bologna. L’accesso è gratuito, previa prenotazione di uno dei 50 posti a disposizione.