Loading...
UX/UI, Multimedia

IMA SpA • Podcasting for the DOMINA’s project

D-Change, it’s a DOMINA’s project.

D-Change, è il concept di comunicazione legato alla campagna di lancio della nuova macchina automatica del Gruppo IMA S.p.A chiamata “Domina”.

Sfida

Capitalizzare al meglio la comunicazione in vista di Achema 2021, realizzando contenuti capaci di raccontare il progetto legato a un nuovo prodotto concepito dal brand IMA S.p.A durante i mesi precedenti all’evento fieristico internazionale.  

Soluzione: podcasting e grafica. 

D-Change non è solo un sito; è un blog, un contenitore di parole, pensieri e persone. Un modo diverso di fare business e presentare un nuovo prodotto sul mercato. 

Per raccontare D-change, in sinergia con il cliente, abbiamo lavorato graficamente per realizzare una Landing Page capace di ospitare, oltre a una descrizione del progetto, varie interviste podcast poi pubblicate sul canale Spotify dedicato. Con la potenza dell’audio in streaming infatti, sulla piattaforma che conta oggi 191 milioni di utenti attivi, abbiamo poi adattato il messaggio al contesto del pubblico di riferimento del cliente per raggiungere un’audience sempre più in linea con gli argomenti trattati in ogni singola registrazione.  

 

 

Condividi