Podcasting per campagna di lancio prodotto

Graphic designProgettazione web

Campagna di lancio della nuova macchina automatica Domina e gestione del live streaming di presentazione. Un progetto di grafica e podcasting per raccontare un nuovo prodotto di IMA Group.

Cliente

IMA Spa

Anno

2020

Settore

Industria

Servizi

Live Streaming

Storytelling di prodotto come booster alla comunicazione di un evento.

D-Change, è il concept di comunicazione legato alla campagna di lancio della nuova macchina automatica del Gruppo IMA S.p.A chiamata “Domina”.Capitalizzare al meglio la comunicazione in vista di Achema 2021, realizzando contenuti capaci di raccontare il progetto legato a un nuovo prodotto concepito dal brand IMA S.p.A durante i mesi precedenti all’evento fieristico internazionale.

Non solo una Landing Page, ma anche interviste podcast su Spotify.

D-Change non è solo un sito; è un blog, un contenitore di parole, pensieri e persone. Un modo diverso di fare business e presentare un nuovo prodotto sul mercato.

Per raccontare D-change, in sinergia con il cliente, abbiamo lavorato graficamente per realizzare una Landing Page capace di ospitare, oltre a una descrizione del progetto, varie interviste podcast poi pubblicate sul canale Spotify dedicato. Con la potenza dell’audio in streaming infatti, sulla piattaforma che conta oggi 191 milioni di utenti attivi, abbiamo poi adattato il messaggio al contesto del pubblico di riferimento del cliente per raggiungere un’audience sempre più in linea con gli argomenti trattati in ogni singola registrazione.

E infine un evento online con tutte le presentazioni divise per orario.

D-Change non è solo un sito; è un blog, un contenitore di parole, pensieri e persone. Un modo diverso di fare business e presentare un nuovo prodotto sul mercato.

Per raccontare D-change, in sinergia con il cliente, abbiamo lavorato graficamente per realizzare una Landing Page capace di ospitare, oltre a una descrizione del progetto, varie interviste podcast poi pubblicate sul canale Spotify dedicato. Con la potenza dell’audio in streaming infatti, sulla piattaforma che conta oggi 191 milioni di utenti attivi, abbiamo poi adattato il messaggio al contesto del pubblico di riferimento del cliente per raggiungere un’audience sempre più in linea con gli argomenti trattati in ogni singola registrazione.

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