Brand Design e posizionamento
Progettiamo l’identità coordinata di Tazzari EV per comunicare il brand nel settore della mobilità elettrica.

Tazzari EV: radici nella tradizione, passione per
l’innovazione.
Tazzari EV è la unit dedicata alla mobilità elettrica del Gruppo Tazzari, storica azienda con sede a Imola, nel cuore della Motor Valley, che dal 1963 progetta e produce componentistica per l’industria automobilistica e motociclistica. Il progetto EV nasce nel 2006, con l’obiettivo di creare una city car elettrica con caratteristiche tecniche mai viste prima. Oggi Tazzari EV ha in gamma veicoli a 2 e 4 posti rivolti a diversi target: urban commuter, luxury walkaround e professional cargo.



Logo, payoff, elementi grafici, font, palette colori: mettiamo un po’ di ordine e costruiamo la nuova identità di Tazzari EV

Una gamma di veicoli che unisce design, tecnologia e una scarica di divertimento.
Tazzari EV: Future is Fun
I veicoli Tazzari EV rappresentano il massimo delle performance elettriche condensate in microcar, garantendo un’esperienza di mobilità smart senza compromessi: zero preoccupazioni, zero stress e zero impatto ambientale. Il payoff scelto,“Future is Fun”, non solo trasmette un senso di competenza e tecnologia all’avanguardia, ma aggiunge anche una nota di divertimento tipica del segmento, suggerendo un futuro entusiasmante e pieno di gioia.La visual identity di Tazzari EV si distingue per la vivacità e il dinamismo conferiti dalla sua palette colori distintiva. La combinazione equilibrata dei font sans serif e graziato riflette il carattere accattivante ed elegante del brand, mantenendo sempre la massima leggibilità.




