Content Strategy per Gamma Elettrica
Una gamma di prodotti di grande qualità e avanguardia, comunicata con freschezza, precisione e ironia.
Settore
Attività
Content Factory, Social Media Strategy
Progetto integrato
4 Tazzari

Nel mondo della mobilità elettrica gli stereotipi sono parecchi e spesso inclementi, anche a fronte di prodotti di elevato standard qualitativo e grande innovazione, come nel caso della gamma Tazzari EV.
Per questo, abbiamo scelto un tone of voice ironico con qualche punta di irriverenza, perfetto per sottolineare con sicurezza le caratteristiche e le prestazioni dei veicoli e per ribaltare i luoghi comuni a proprio vantaggio. Il tutto condito con la giusta dose di dettagli tecnici, ripresi anche nei contenuti più interattivi – come le stories su Instagram – per coinvolgere la community e rispondere ai dubbi e alle domande più frequenti.
Da un punto di vista visivo, il nostro Production Hub ha studiato un trattamento fotografico ambientato, per contestualizzare i veicoli nelle situazioni quotidiane in cui sono a tutti gli effetti una svolta e valorizzarne le caratteristiche tramite scatti beauty sui dettagli di prodotto.

Canali social e sito web si parlano, mostrando all’utente un volto sempre riconoscibile, anche se in costante evoluzione.



Il risultato è un’approccio cross-media dinamico e colorato, con quel tocco di cura a livello estetico che comunica inconfondibilmente qualità ed eccellenza.


