Craq (re) meets Cineteca di Bologna

Un multisite unico per tanti mondi diversi: continua la collaborazione tra Craq e Cineteca

Dai primi anni ‘60 ad oggi, la Cineteca di Bologna è diventata una delle istituzioni più importanti per la nostra città – ma non solo! Con più di 80.000 pellicole custodite negli archivi, l’immensa fama che ha nel campo della conservazione e del restauro di pellicole, i 47.000 volumi raccolti nella biblioteca e le 3 milioni di fotografie conservate, la Cineteca è un centro nevralgico della cultura cinematografica mondiale.

Una realtà meravigliosa con cui abbiamo il piacere di lavorare with love dal 2013. Un’istituzione di questo calibro necessita di un sito web su misura, in grado di raccogliere la vastità del suo universo e di creare, allo stesso tempo, un’esperienza di fruizione semplice, intuitiva ed efficace. Questa primavera ci vede impegnati nella progettazione di un Multisite, un unico grande contenitore capace di accogliere tutti i suoi sottomondi. Un portale che assomiglia sempre di più a un ecosistema.

E non parliamo solo delle sezioni dedicate alla programmazione delle rassegne, alla formazione e alla distribuzione di film: anche la Fondazione Cineteca e i “piccoli” mondi della biblioteca, degli archivi e delle mostre entreranno progressivamente a far parte del Multisite firmato Craq Design Studio.

Curiosə di vedere come procede il nostro lavoro? Tieni d’occhio il sito!

Tag

cineteca di bologna
Web architecture
Web design
web dev