Sound on: è online il podcast della Regione Emilia-Romagna “Liberiamo l’aria”.

Avrai già condiviso il tuo Spotify Wrapped, ma che ne dici di dare alla tua playlist un taglio più “eco-conscious”?

Liberiamo l’aria” è il titolo del podcast che abbiamo prodotto per la Regione Emilia-Romagna, dedicato alla lotta all’inquinamento atmosferico di tutto il territorio del Bacino Padano. Cinque puntate, dalla durata di 20 minuti ciascuna, incentrate su un tema specifico, con approfondimenti e consigli pratici per adottare uno stile di vita sempre più eco-friendly.

Partito dal supporto al progetto LIFE Prepair, il nostro capitolo con la Regione si è concluso con la realizzazione di “Liberiamo l’aria”: dalla stesura degli script alla produzione e al montaggio di ciascuna puntata, fino alla scelta della voce, quella dell’autore e influencer conterraneo Dario Matassa.

Un nuovo tassello che va ad arricchire il quadro di progetti legati alla tutela ambientale a cui abbiamo preso parte e che ci ha posto davanti a una nuova sfida: tradurre in Podcast tematiche sostenibili.

Last, but not least: nell’ultima puntata, a dipanare la matassa – e non parliamo di Dario – è la voce istituzionale della Vicepresidente della Regione Emilia-Romagna Irene Priolo, con l’invito ad una maggiore cooperazione per l’amore della nostra terra!

Il nostro lavoro come comunicatori finisce qui, ma continua il nostro ruolo di cittadini responsabili.

E tu quanto sei sostenibile? Scoprilo ascoltando il Podcast “Liberiamo l’aria” disponibile sulle piattaforme Spreaker e Spotify.