Un nuovo portale per Ravenna Città del Mosaico, with love by Craq Design Studio

Valorizzare i mosaici e il patrimonio artistico-culturale della città di Ravenna.

È firmato Craq Design Studio il nuovo portale del Comune di Ravenna dedicato alla comunicazione e alla promozione del patrimonio UNESCO e dei mosaici della città. Un progetto che celebra un elemento fondamentale del territorio riconosciuto a livello mondiale, e che rappresenta il punto di partenza per la nuova identità digitale e turistica di Ravenna Città del Mosaico.

Il sito, sviluppato in risposta al bando promosso dal Comune e dal Ministero del Turismo, è stato presentato ufficialmente pochi giorni fa. La piattaforma racchiude informazioni storiche e culturali, itinerari turistici, musei e luoghi del mosaico, il tutto navigabile attraverso una mappa interattiva creata su misura. Grazie all’integrazione di API, il sito si collega direttamente alla banca dati ministeriale del Mosaico, raccogliendo tutte le informazioni sui mosaici della città e presentandole in schede tecniche navigabili.

Uno degli aspetti fondamentali del bando era l’accessibilità dei contenuti. Abbiamo prestato particolare attenzione a questo tema, garantendo una navigabilità corretta anche per persone con disabilità visive e motorie, implementando un nuovo livello di accessibilità all’interno del nostro QTheme.

Dai un’occhiata al risultato finale: ravennacittadelmosaico.it

Tag

Web architecture
Web design
web dev