Grafica vs Stile: i Van Orton in Hangar Cirenaica per il secondo episodio dei QTalks 2024

L’esplorazione della creatività continua: giovedì 27 giugno ore 18:30

Dopo aver inaugurato la seconda stagione dei QTalks con Simone Bramante, siamo entusiasti di accogliere i Van Orton sul divano arancione dell’Hangar Cirenaica.

Il duo torinese, oggi tra i nomi più influenti dell’arte digitale europea, si distingue per uno stile visivo unico che ha conquistato l’attenzione di alcuni dei brand più rinomati a livello internazionale. Ispirato dalla cultura pop degli anni ’80 e ’90, il loro lavoro si caratterizza per l’uso di colori vibranti, forme geometriche audaci e composizioni caleidoscopiche. Questa combinazione di elementi ha attratto collaborazioni prestigiose con marchi del calibro di NBA, Disney e Universal Music, oltre ad artisti di fama mondiale come Bon Jovi, Blink-182 e Pearl Jam.

Tra questi marchi c’è anche Ducati. È proprio sul set del video Making of Van Orton X Scrambler Ducati che abbiamo avuto il piacere di incontrare Stefano e Marco, in quello che è stato a tutti gli effetti il primo capitolo della collaborazione tra i due brand.

Cosa aspettarci da questa chiacchierata? Parleremo di design, stile e visione. Ci confronteremo sulla relazione tra arte e grafica, singolarità e moda, per capire come (e se) lo stile personale trova un bilanciamento con le richieste e le esigenze del cliente e se è sostenibile nel tempo.

Tanti buoni motivi per non perderti questo episodio. Ti aspettiamo giovedì 27 giugno dalle ore 18:30 all’Hangar Cirenaica di Via Ilio Barontini 1 a Bologna. L’accesso è gratuito, previa prenotazione di uno dei 50 posti a disposizione.

 

Tag

hangar cirenaica
qtalks
van orton