“Van Orton in details”: una mostra temporanea dedicata all’arte dei fratelli Van Orton

Un’esibizione curata insieme al duo torinese, hosted by Hangar Cirenaica.

Un universo dal sapore anni ‘80, fatto di linee definite, locandine di film cult, packaging di giocattoli, pop art, vetrate gotiche e videogame.

Tutti elementi che, nell’insieme, hanno dato forma a una base estetica forte e uno stile visivo unico, oggi riconoscibili in tutto il mondo con il nome Van Orton.

In occasione del secondo appuntamento della stagione 2024 dei QTalks, che vedrà Marco e Stefano ospiti del salotto dell’Hangar Cirenaica, abbiamo voluto celebrare la loro arte con una mostra temporanea delle loro opere più rappresentative.

Il concept della mostra, curata insieme al duo torinese, ruota intorno ai dettagli, da cui emergono gli elementi riconoscibili che più li hanno ispirati: grafica dei giocattoli, locandine, videogame, pop art, vetrate gotiche.

La mostra Van Orton in details incornicia così i colori, le forme e i personaggi iconici della loro, ma anche della nostra giovinezza, e sarà accessibile durante il QTalk di giovedì 27 giugno dalle ore 18:30 all’Hangar Cirenaica di Via Ilio Barontini 1 a Bologna.

L’accesso è gratuito, previa prenotazione di uno dei 50 posti a disposizione.

Tag

hangar cirenaica
mostra temporanea
qtalks
van orton
van orton in details