Partono i QTalks, il format di Craq Design Studio dedicato all’esplorazione creativa
Craq Design Studio celebra i suoi primi 10 anni con una serie di incontri in cui fare rete, condividere spunti e lasciarsi ispirare dalle/dai professionistə creativə più cool della scena contemporanea.
Perché i QTalks?
Sappiamo bene quante idee e opportunità creative nascano dal contatto tra persone. E soprattutto dal confronto con professionistə che ne sanno a pacchi e fanno cose fighe.
Per questo abbiamo voluto che nel cartellone di iniziative nato per celebrare i 10 anni di Craq Design Studio ci fosse spazio anche per i QTalks. I quali – e qui arriva il bello – non sono eventi interni allo studio, ma sono gratuiti e aperti a tuttə: studentə, addettə ai lavori, appassionatə di comunicazione di ogni livello e di tutte le età.
Quindi di cosa si parla nei QTalks? E con chi?
I QTalks sono momenti dedicati all’esplorazione della creatività, in tutte le sue forme e in tutte le sue espressioni. Occasioni di confronto con cui vogliamo offrire l’opportunità di contaminarsi, espandere gli orizzonti creativi e ampliare lo sguardo sul mondo della comunicazione.
Inaugura il format…
Il primo appuntamento avrà come ospite Raffaele Ferraro, appassionato di basket, storyteller e fondatore de La Giornata Tipo. Con lui parleremo di Community Management applicato al mondo dello sport, di passioni che diventano professioni, di progetti editoriali che diventano riferimenti di livello internazionale (hai già visto la puntata del documentario NBA “Hoop Cities – Le città del basket” dedicata a Bologna?).
Naturalmente ci sarà spazio anche per quei momenti di sana chiacchiera e discussione cestistica che contraddistinguono Raffaele e La Giornata Tipo, il cui tono ironico ma sempre coinvolgente riesce a conquistare sia gli appassionati di basket sia chi non ha mai tenuto in mano una palla a spicchi.
Sei prontə a partire per l’esplorazione creativa? Ti aspettiamo mercoledì 28 giugno alle ore 17:30, all’Hangar Cirenaica di via Ilio Barontini 1. L’accesso è gratuito, previa prenotazione di uno dei 50 posti a disposizione.