Content Stategy per il lancio DesertX

Ducati Motor Holding

Dalla prima comunicazione dello shock the date, attraverso la fase di teasing, al rilascio
dei contenuti di lancio in un PED Dedicato. Che viaggio.

Progetto integrato

4 Lancio Globale Ducati Desert X

Social Media Content: snack video and more per comunicare l’essenza DesertX in pochi secondi. E fare
comunque un bel po’ di scena.

A colpi di post carousel, reels e stories la DesertX è saltata dalle dune del deserto degli Emirati Arabi Uniti al più vicino crossodromo di Dorno.

Una fase teasing video oriented ha generato l’hype giusto sfruttando slow-mo mozzafiato, suoni del deserto e le tipiche comunicazioni dakariane via interfono. Chiudendo gli occhi ci si poteva immaginare un viaggio alla ricerca dell’orizzonte più lontano.

Il piano di lancio ci ha visti invece mixare 3 categorie editoriali: experience immersion, dakar mood e desert sensations. Chiudendo gli occhi ci si poteva immaginare un viaggio alla ricerca dell’orizzonte più lontano.

Una fase teasing video oriented ha generato l’hype giusto sfruttando slow-mo mozzafiato, suoni del deserto e le tipiche comunicazioni dakariane via interfono.

E poi Dorno. La pista da motocross di Dorno. Con un micro PED dedicato alla ricerca del limite, domando il “panettone” più impervio, tra stoppie in discesa e salti sorprendenti. Sì, la maxi enduro di casa Ducati si è fatta notare.

Other projects about Content Creation