Loading...
Graphic Design, Copywriting

S/PARK • Brand identity

Brand Design per il nuovo Sustainability Park di Bologna

S/Park, abbreviazione di Sustainability Park, è un hub dedicato alle energie rinnovabili e alla transizione energetica. Una creatura nata dall’innovativo progetto di REA, REM e GreenGo. Un nuovo spazio a Bologna dedicato agli eventi di promozione delle Clean Tech e alla formazione e, ancora, un’area per il Green Co-working.

Sfida

Uno stupendo hub di lavoro intorno ai temi dell’energia sostenibile che riunisce alcuni dei player più interessanti a livello finanziario, gestionale e progettuale su tecnologie e investimenti nelle energie rinnovabili.

Situato in pieno centro città, a due passi dalla stazione dei treni e alle porte del quartiere Bolognina, ospiterà 100 postazioni di lavoro, 7 sale meeting, un’area fitness, postazioni di ricarica per veicoli elettrici, un rooftop garden per interagire, esplorare… e divertirsi con le energie rinnovabili.

Non ha un nome, non ha un’identità, deve iniziare a parlare al mondo. E qui entriamo in gioco noi.

Soluzione: accendi la scintilla. 

Dopo il nostro consueto round di workshop di approfondimento e studio, abbiamo creato un set di alternative di posizionamento del progetto, che potesse spingere il luogo verso un’identità forte, chiara e assertiva. Che parlasse di sostenibilità, ma anche di energia, in tutti i sensi.

Abbiamo selezionato una gamma colore forte, contemporanea, energica e sofisticata, e lavorato a una composizione visiva che potesse rendere riconoscibile immediatamente il brand, stimolando la voglia di entrare a farne parte. Un’identità che non vediamo l’ora di evolvere nei suoi aspetti digitali web, e di wayfinding all’interno dello spazio nel corso del 2022.

Craq Design Studio -
Craq Design Studio -
Condividi