Loading...
Social Media

culturability • Social Media Teaser Campaign

Divisi dal Covid-19. Uniti per promuovere rivoluzioni culturali con il ​​​​​​​​​​​​​​Bando culturability 2020.

Connettere e supportare organizzazioni e spazi in grado di generare nuove energie nei diversi territori in Italia. culturability è uno dei programmi finanziati dalla Fondazione Unipolis per promuovere e sostenere iniziative culturali.

Sfida

Comunicare sui social media – in una fase storica di emergenza sanitaria generata dal Coronavirus e in un momento di crisi culturale, economica e sociale – il bando biennale culturability 2020 a sostegno dei nuovi centri culturali frutto di processi di rigenerazione, che sviluppano iniziative di innovazione culturale con un impatto sociale e ​civico. 

Soluzione: uno speciale conto alla rovescia. 

Per lanciare, prima della sua pubblicazione ufficiale su culturability.org, il bando culturability 2020, abbiamo lavorato con l’obiettivo di riportare l’attenzione su nuovi aspetti di aggregazione e confronto rispetto a chi gestisce centri culturali in Italia. Ecco che, con un mese di anticipo, inizia sui propri canali Facebook e Instagram un conto alla rovescia dove i giorni vengono scanditi da un vocabolario di parole e frasi legate strettamente al mondo culturale del target al quale il cliente fa riferimento e che si snocciola in contenuti social freschi e dal forte impatto grafico. Il tutto mettendo in evidenza i valori contenuti nel bando, senza però svelarne ancora la sua esistenza fino alla data di pubblicazione. Un unveiling progressivo che culmina con il lancio attraverso un video animazione realizzato in motion graphics. 

 

 

Video lancio

 

Condividi