Culturability project identity
Graphic design – Produzione multimediale – Progettazione web – Social media marketing – Digital marketing – Copywriting
Remix identitario di un progetto che remixa spazi inerti in centri culturali attivissimissimi.
Spazi che diventano luoghi.
Cliente
Fondazione Unipolis
Anno
2020
Settore
Cultura
Servizi
Graphic Design
Copywriting
Social media
Video Motion Graphic
Web Design
Persone. Luoghi. Trasformazioni.
La progettazione identitaria.
Un nuovo logo, che vuole raccontare in un semplice pittogramma che “la comunità crea significato e trasforma gli spazi in luoghi”. Un concetto articolato da condensare in un elemento molto semplice.
Tanto semplice il pittogramma, quanto articolata e complessa la cascata di immagini con cui lo abbiamo circondato per raccontare l’esplosività culturale che rappresenta. L’energia che genera trasformazione e che riaccende spazi spesso abbandonati all’inerzia.
Il video explainer in motion graphic.
Per spiegare tempi e modi.
La progettazione identitaria si anima in un video explainer progettato per supportare un voice over. Ci siamo occupati della progettazione grafica e del brief per l’animazione, del casting dell’attrice vocale, della composizione di testi e script, oltre che della selezione musicale per la colonna sonora.
Forme che si animano ed esprimono concetti complessi in maniera semplice, per spiegare tempi, modi e fasi del lungo percorso di coinvolgimento e partecipazione di culturability.
La declinazione sui social e sul web.
La brand identity continua la sua espansione anche sul sito di progetto di culturability dove alla parte visiva e di impatto si aggiunge la gestione dei contenuti editoriali, dei singoli spazi che hanno partecipato al bando e delle diverse edizioni del bando.
In questa veste più tecnica e funzionale l’identità grafica di culturability risponde mantenendo un tratto più pulito e organizzato per rendere chiara e leggibile ogni parte del sito, facilitando la user experience e valorizzando i contenuti fotografici di eventi e momenti di confronto che caratterizzano il percorso di questo progetto.